lunedì 27 febbraio 2012

La prima settimana a Campolisio

La giornata lavorativa all'Agriturismo Campolisio di Sarruni inizia ben presto, alle 6 eunquarto con il sole che spunta dietro gli alberi, andando tutti insieme a governare gli animali. Tutti ricevono una parte di cereali e sfarinati, oltre alla paglia e scarti di verdura, si controllano i nidi per cercare le uova e si munge la mucca e le caprette che hanno il latte, dopodichè si aprono i recinti per far uscire tutti nel grande prato antistante.

Ruly e Revital mungono una delle mamme caprette.

Dopo un'abbondante colazione si stabiliscono i compiti per la giornata con la precedenza naturalmente agli animali: Pulizia delle stalle, portare a passeggio ed al pascolo le due asine e le capre.

Miriam, Ele e Ruly nell'orto sotto gli ulivi.

Assalto alla verdura.

Ele porta al pascolo nella macchia le numerose caprette, la strada la conoscono ma ti fanno credere che sei tu a guidarle.

 Pizza!

Pedalata mattutina sulla spiaggia, siamo solo ad un paio di chilometri dal mare ed il bel tempo invita ad esplorare i dintorni.

 Il Bungbu bello tranquillo sotto la pineta.

L'immancabile passaggio dell'ISS.

2 commenti:

  1. Bravo Saimo, divulga il verbo astronautico!

    Ben presto tutti gli abitanti delle comuni e degli agriturismi d'Italia, ne sapranno di più di spazio rispetto alla media!

    RispondiElimina
  2. Ore 6 l'orario perfetto per governare la stalla.
    Io breve ritorno al nord per partecipare alla riunione wwoof della prossima settimana.
    A presto
    Federica

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.