lunedì 14 maggio 2012

Incontro con due amici in viaggio

Domenica ci siamo incontrati con l'amico Alessio e suo fratello Ivan che sono in viaggio da San Cataldo, al centro della Sicilia, verso Vicchio nel Mugello, in sella al loro Vespone 150.
Alessio è una vecchia nuova conoscenza per noi perchè, dopo molta corrispondenza telematica a tema ecovillaggi, ci siamo incontrati quasi per caso lo scorso ottobre proprio a Vicchio durante la nostra permanenza da Francesco e Giorgia del Podere il Monte.


Scopo del viaggio è festeggiare la recente laurea di Ivan e trasferire il Vespone al Monte, dove Alessio da qualche mese si è trasferito insieme alla morosa Giusy per intraprendere una vita di piccola comunità rurale insieme a Francesco e Giorgia.

Durante il viaggio vengono ospitati da amici e wwoofers in cambio di qualche prodotto siculo e semi autoctoni.

Per qualche decina di chilometri abbiamo condiviso con loro una parte del viaggio, tra Falerna Marittima e Paola (CS), in realtà per trovare una bella piazzuola sul mare per fare un bagno e mangiare.

Pasta di Cancellara con pomodori secchi di San Cataldo bevendo un buon Nero D'Avola improvvisamente comparso dai meandri del Vespone.

Le poche ore passate insieme sono state fittissime di racconti delle ultime esperienze vissute, soprattutto abbiamo voluto sapere come procede la vita insieme agli amici mugellani, come vanno i lavori  e le ultime notizie sulle caprette che intanto sono diventate mamme. Inoltre ci hanno edotto sulle bellezze della nostra prossima meta, la loro Sicilia.

 Ele, Ivan ed Alessio durante lo scambio dei semi.

Buon viaggio...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.